Corso di teatro a Roma Nord per Principianti Ragazzi e Adulti

Corso teatro Roma nord

Per chi vuole frequentare un corso di teatro a Roma nord si può rivolgere a Gabriele Manili. L’accademia offre corsi di recitazione per principianti, di tutte le età, corsi per adulti, per ragazzi e per bambini, seminari e tanto altro.

Per informazioni sui corsi potete scrivere alla seguente email: gmanili@hotmail.com
o chiamare il numero 3286692116 (Gabriele Manili).

Quindi qui si può iscrivere anche chi non vuole diventare un attore professionista ma vuole comunque provare il brivido di calcare il palcoscenico.

Il sipario sta per aprirsi. Le luci di sala si spegneranno e si accenderanno i proiettori. Il pubblico rumoreggia. Aspetto.

Una delle cose che faccio sempre è prendermi un minuto dietro le quinte prima di andare in scena. Mi serve per staccare gli interruttori col mondo reale.

Ascolto il vociare del pubblico, osservo le facce tirate dei miei colleghi, ripasso mentalmente le cose da fare e la prima battuta, che è quella più importante.

Più di ogni altra cosa, però, ascolto me stesso. Chiudo gli occhi e mi concedo qualche istante solo per me. Una manciata di secondi mi basta per ricordare perché ho scelto questa professione.

La voglia di comunicare e di gridare al mondo chi sono, l’incoscienza della gioventù, i sogni da Premio Oscar, il desiderio di voler giocare ancora e la maledetta paura, forte quasi come la paura della morte: parlare in pubblico, tanti occhi che osservano solo te.
Ogni tuo gesto, ogni tuo respiro, ogni tuo possibile sbaglio.

Col passare del tempo lei è svanita e ha lasciato spazio alla consapevolezza, al desiderio di camminare in una realtà diversa da quella contingente, sperimentare tempi e vivere emozioni irreali ma mai false.

Se ancora faccio questo mestiere è per proseguire quel cammino che ho intrapreso anni addietro.
La voglia di incontrare allievi, colleghi, registi e impresari, ognuno con le sue storie e le sue passioni è, per me, irrinunciabile. Vitale.

Per questo chiunque ami il teatro, il dilettante come il professionista, quello che “io non salirò mai su un palco” (innocente bugiardo, sai bene che è la cosa che desideri di più al mondo) e quello che, invece, non vede l’ora di salirvi ma non ha avuto l’occasione di farlo e non vede l‘ora di misurarsi con sé stesso e con un monologo su un palco… è, e rimarrà, mio amico.

Ora riapro gli occhi. Le luci di sala si sono spente e il pubblico si è zittito.
Devo entrare in scena. Un respiro profondo e via.

Stanno per partire i miei nuovi laboratorio di teatro: adulti, adolescenti, bambini.

  • Studio della recitazione,
  • Performance,
  • Espressività corporea,
  • Elementi di regia,
  • Fotografia di scena
  • Improvvisazione
  • Uso della voce
  • Dizione
  • Analisi del testo… e molto altro!!

Info sulle lezioni di prova al 328 6692116 o gmanili@hotmail.com