Eventi in Lombardia

Ogni anno il comune di Abiategrasso ospita il Palio di San Pietro, una bellissima sfilata storica che transita nelle vie della città con più di 500 personaggi, tutti vestiti con costumi medioevali, contornati da gruppi di sbandieratori e da un palio disputato dalle sei contrade della città attraverso l’utilizzo di cavalli cavalcati a pelo per aggiudicarsi il “”cencio””.

Legnano invece ospita “”La sagra del Carroccio””, evento di grande richiamo folkloristico, palio ippico, anche in questo caso con l’utilizzo di fantini che cavalcheranno i loro cavalli a pelo e corteo storico con migliaia di figuranti in costume medioevale.

Milano, nell’area fra i canali del Naviglio Grande e del Naviglio Pavese offre a tutti i partecipanti il mercato dell’antiquariato dei navigli con più di 350 bancarelle che esporranno porcellane, mobili, argenteria e oggetti di ogni tipo.

Oltre questo, la città di Milano offre, il 7 dicembre, la festa di S. Ambrogio, patrono della città dove è presente la chiesa più antica della città e l’8 dicembre vi sarà la festa dell’Immacolata con la festa degli Obei Obei, vin brulè e vin cotto.

Per tutte le persone che sono amanti delle escursioni all’aria a perta consigliamo delle piacevoli escursioni in bicicletta lungo i navigli alla scoperta di un’ambiente incontaminato accompagnato da piacevoli soste presso aziende agrituristiche che offrono ottima cucina e prodotti genuini.